Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 2022 24° giornata. Si anticipa l’11^ di ritorno per far spazio alla Coppa Italia

Pubblicato

il

Si tornano a giocare cinque partite nella stessa giornata ed è già una buona notizia, al di là che nel weekend in arrivo si disputerà un turno, il 24°, che non era in programma, visto che inizialmente in questo fine settimana si doveva giocare la final four di Coppa Italia, poi spostata ad inizio marzo. Si gioca dunque il turno previsto per il weekend di Coppa con diverse partite di alto livello. Rinvio dell’ultima ora per la sfida tra Milano e Modena.

Fari puntati su Perugia, dove la capolista Sir Safety, che ha recuperato tutti gli effettivi, affronta domenica alle 18 la Gas Sales Bluenergy Piacenza dell’ex Lorenzo Bernardi, che arriva dalla bella impresa di Civitanova che le ha regalato la final four di Coppa Italia: una vittoria che può valere tantissimo per gli emiliani anche dal punto di vista della fiducia. In quanto a fiducia, Perugia, che mercoledì ha battuto Padova conquistando a sua volta la final four di Coppa, batte tutti gli avversari ed una vittoria sarebbe un passo avanti importante per la conquista del primo posto in regular season.

Il terzo big match di giornata è in programma a Civitanova dove la squadra marchigiana vuole un pronto riscatto dopo l’uscita in Coppa, contro il Vero Volley Monza che, al momento, sembra avere le polveri bagnate senza il suo bomber Grozer, infortunato, e con qualche giocatore non al meglio della condizione. Marchigiani favoriti, si gioca domenica alle 18.

Novità dell’ultima ora è la sfida di sabato alle 15 tra una Itas Trentino in ottima salute e reduce dal successo in Coppa contro Monza e il fanalino di coda Consar Ravenna che ha giocato l’ultima partita di campionato quasi due mesi fa, il 27 novembre, ed è attesa da sette gare in meno di un mese. I ravennati hanno recuperato in extremis gran parte della rosa (erano 16 i contagiati nel gruppo squadra), ma non avranno il bulgaro Dimitrov, vittima di un incidente stradale in settimana.

Punti preziosissimi in chiave salvezza ma anche play-off nel derby veneto di sabato pomeriggio (ore 18) tra Verona e Kioene Padova. I veronesi sembrano aver cambiato marcia nell’ultimo periodo e affrontano una Kioene che mercoledì ha giocato un discreto match a Perugia e che è capace di sfoderare grandi prestazioni nei momenti che contano. Completa il quadro l’altra sfida salvezza incerta ed importante in programma domenica alle 15.30 tra Cisterna e Gioiella Prisma Taranto. I laziali hanno 14 punti, i pugliesi 15: chi vince può fare un passo avanti determinante in chiave salvezza.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli