Matteo Berrettini cambia sponsor: lascia Lotto, Hugo Boss sceglie l’azzurro per sbarcare nel grande tennis

Stefano Villa

Pubblicato

il

Matteo Berrettini non ha incominciato il 2022 nel miglior modo possibile. Il suo esordio alla ATP Cup è risultato sottotono ed è incappato in due sconfitte nel confronto d’apertura contro l’Australia sul cemento di Sydney: prima ha perso per 6-3, 7-6(4) contro Alex de Minaur e successivamente, in coppia con Simone Bolleli, è stato battuto in doppio dalla coppia formata da Peers e Saville. Il numero 7 al mondo, probabilmente non ancora ripresosi al meglio dall’infortunio patito alle ATP Finals, non è parso nella sua forma fisca migliore e dovrà cercare di riscattarsi contro Russia e Francia nei prossimi giorni.

Il nuovo anno ha portato anche una novità rilevante nella vita agonistica del tennnista romano. Matteo Berrettini ha infatti cambiato sponsor tecnico: il suo abbigliamento non è più targato Lotto. Il 25enne ha lasciato l’azienda italiana che lo aveva accompagnato nel corso della sua ascesa e ha sposato la causa di Hugo Boss, che sbarca così nel grande tennis internazionale.

ATP Cup 2022, Berrettini e Bolelli battuti da Peers e Saville in doppio: vince l’Australia, la strada azzurra si complica

L’azienda tedesca ha scelto il nostro portacolori per il suo ingresso nel circuito e proprio oggi il brand Huo Boss era chiaramente visibile sulla maglia azzurra senza colletto indossata dal finalista dell’ultimo Wimbledon, oltre che sul cappellino, sui polsini e sui pantaloncini (tutti bianchi).

Foto: Lapresse

Exit mobile version