Seguici su

Equitazione

Grand Prix d’Amerique 2022, tutti i cavalli italiani in gara

Pubblicato

il

Mancano soltanto cinque giorni alla manifestazione che tutti i grandi appassionati di ippica hanno cerchiato sui calendari già da molto tempo, il Prix d’Amerique 2022, che si correrà domenica 30 gennaio, alle ore 16.20: si tratta di una delle corse più attese dell’intera stagione.

Ai nomi degli 11 qualificati, si sono aggiungeranno giovedì 27 quelli dei 7 aventi diritto alla partecipazione in base ai premi in denaro vinti in carriera: sui 2700 metri del Vincennes Hippodrome di Parigi (Francia), si assegna il titolo più prestigioso del trotto mondiale.

Saranno dunque i migliori 18 cavalli del Gruppo 1 Internazionale a darsi battaglia per gli oltre 400.000 euro destinati al vincitore. Stiamo semplicemente parlando della gara di trotto per antonomasia che, come da tradizione, si corre nell’ultima domenica del mese di gennaio di ogni anno.

Si tratta dell’edizione numero 101, dato che la prima manifestazione risale al 1920, ma nel 1940 e nel 1941 la gara fu cancellata per la Seconda Guerra Mondiale. Sono inseriti tra gli outsider i cavali italiani in gara, ovvero Vivid Wise As, Zacon Gio e Vitruvio.

A loro si aggiunge Cokstile, trottatore norvegese ma con proprietà e driver italiani.

Foto: Isogood_patrick Shutterstock.com