Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Sainz? Ha dimostrato che Leclerc non è il prodigio che molti pensavano”

Pubblicato

il

Mentre la off-season della F1 si avvicina alla sua scadenza, visto che da febbraio in poi inizieranno le presentazioni delle nuove monoposto e gli annessi test invernali, nel circus più famoso del motorsport c’è chi, come Helmut Marko, trova sempre qualcosa da dire.

Intervistato da Auto Bild, il superconsulente della Red Bull, che ha visto Max Verstappen aggiudicarsi il titolo piloti a bordo dell’auto anglo-austriaca, ha fotografato la line up della Ferrari composta da Carlos Sainz e Charles Leclerc, non risparmiando un “parere forte” sul pilota monegasco comparandolo al driver spagnolo. 

“Carlos (Sainz, ndr) – ha detto Helmut Marko – è un ottimo pilota: il fatto che abbia lasciato la Red Bull non era dovuto alle sue prestazioni. In ogni caso, ha dimostrato che Leclerc probabilmente non è il ragazzo prodigio che molti pensavano che fosse”.

Poi, in vista del 2022, ha aggiunto e specificato: “I nuovi regolamenti rendono difficile fare previsioni su questa stagione ma se la Ferrari dovesse ottenere un grande successo con la nuova auto, Carlos può certamente lottare per il titolo”.

Parole che certamente non passeranno inosservate ai diretti interessati e che Leclerc stesso spera di smentire a partire dall’inizio del Mondiale 2022 di Formula Uno,  quando la Ferrari e il pilota classe 1997 saranno chiamati al riscatto.

Foto: Lapresse