Ciclismo

Ciclismo: il raduno della Jumbo-Visma è stato interrotto per una positività al Covid

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Ieri in Spagna era arrivata la presentazione ufficiale, oggi era iniziato il raduno in quel di Alicante, ma lo stop è stato praticamente istantaneo. La Jumbo-Visma ha interrotto il suo ritiro iberico a causa di una positività al Covid (non è stato specificato il corridore che ha contratto il virus).

Alcuni dei corridori e dei componenti dello staff che non sono stati contatti stretti con l’atleta sono stati autorizzati a spostarsi e a tornare a casa, mentre per altri è scattata d’obbligo la quarantena.

Le parole di Mathieu Heijboer, performance manager del team: “Si è avverato lo scenario peggiore. Questo è uno scenario che abbiamo preso in considerazione, naturalmente. Avevamo già deciso come agire in una tale situazione e avevamo preso tutti i tipi di misure. Fermarsi è l’opzione migliore per evitare un’ulteriore diffusione. È un lavoro logistico da fare”.

Il commento del direttore sportivo Merijn Zeeman: “La salute dei nostri corridori e del nostro staff è la nostra principale preoccupazione. Per questo abbiamo interrotto il nostro ritiro. Ancora una volta, questa è una conferma che è estremamente impegnativo organizzare questo tipo di attività di questi tempi. Garantiremo la parte sportiva nel miglior modo possibile in modo che i ragazzi possano continuare la loro preparazione per la stagione nei limiti delle possibilità. È un peccato, ma è l’unica scelta giusta”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version