Carlos Alcaraz dopo il ko con Berrettini: “Sono orgoglioso: gioco coi migliori al mondo, ho rimontato da 0-2”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha sconfitto Carlos Alcaraz agli Australian Open 2022, imponendosi in uno spettacolare match di terzo turno. Il romano ha zittito lo spagnolo col punteggio di 6-2, 7-6(3), 4-6, 2-6, 7-6(5): dopo aver vinto i primi due set, l’azzurro ha subito la rimonta del giovane iberico ma è riuscito a spuntarla in uno spettacolare super tie-break nella quinta frazione.

Il 25enne ha confezionato una delle partite più belle della sua carriera, ma onore al merito anche al suo avversario, che ha dimostrato il suo talento e ha fatto capire di poter ambire a grandi traguardi nel prossimo futuro. Il 18enne Carlos Alcaraz ha analizzato la sua prestazione durante la conferenza stampa: “Sono molto orgoglioso della mia prova oggi in campo. È stata la prima volta che ho rimontato da due set a zero sotto, e ho dimostrato di essere pronto a giocare questo tipo di match. Lo dimostra il mio esser tornato in partita e soprattutto la mia condizione fisica e mentale, oltre al mio tennis”.

Australian Open, adios Alcaraz! Matteo Berrettini indomabile gladiatore, vittoria epica 7-6 al quinto!

Lo spagnolo ha proseguito: “Ormai il mio livello mi permette di giocare con i migliori al mondo e l’ho dimostrato anche oggi. Ogni torneo mi avvicino sempre di più a loro anche se non mi considero ancora appartenente a quel club, ma gioco bene e mi sento pronto a fare quel passo in avanti che mi manca per raggiungerli”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version