Calcio

Calcio, la Supercoppa Italiana si giocherà il 12 gennaio: non concesso il rinvio a Inter e Juventus

Stefano Villa

Pubblicato

il

La Finale della Supercoppa Italiana di calcio si giocherà regolarmente il prossimo 12 gennaio allo Stadio San Siro di Milano. Il Consiglio della Lega di Serie A ha infatti deciso di non conccedere alle due società partecipanti il rinvio richiesto per la situazione legata al Covid-19 e in continua evoluzione.

Inter e Juventus dovranno dunque scendere in campo tra dieci giorni per contendersi il primo trofeo stagionale. I 4 consiglieri – Tommaso Giulini (Cagliari), Luca Percassi (Atalanta), Paolo Scaroni (Milan) e Maurizio Setti (Verona) – hanno preso la decisione all’unanimità. Erano presenti anche il presidente della Lega di A Paolo Dal Pino e – nel ruolo di uditori – i consiglieri federali Beppe Marotta (Inter) e Claudio Lotito (Lazio).

Calcio, Lionel Messi positivo al Covid-19: 4 giocatori del PSG colpiti dal famigerato virus

L’Inter si presenta all’appuntamento da Campionessa d’Italia, mentre la Juventus ha vinto l’ultima Coppa Italia. Al momento i nerazzurri sono in testa alla classifica della Serie A, mentre i bianconeri sono quinti a dodici punti di distacco dalla capolista.

Foto: Lapresse

Exit mobile version