Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2022: Marocco-Ghana 1-0, decide Boufal nei minuti finali

Gabriele Gerbotto

Pubblicato

il

Il Marocco inizia bene la rassegna calcistica continentale battendo di misura il Ghana allenato dal serbo Milovan Rajevac. Nella prima partita del gruppo C (di cui fanno parte anche Gabon e Comors in campo stasera) andata in scena allo Stade Ahmadou Ahidjo di Yaoundé decide la marcatura di Boufal al minuto 83′.

Primo tempo sornione e condizionato dal tatticismo di ambedue le squadre, attente nella fase difensiva e poco propositive in attacco. Da segnalare solo il colpo di testa alto sopra la traversa del marocchino Saiss sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Ritmi blandi anche a inizio ripresa fino alla gran botta dell’esterno destro ghanese Joseph Paintsil che trova i guantoni di un attento Bounou (’73). Nel finale l’assalto degli uomini di Halilhodzic viene premiato: Boufal si avventa su un pallone vagante e scaglia in rete il gol della vittoria.

Coppa d’Africa 2022, le favorite. Algeria solidissima, dietro un nutrito stuolo di pretendenti

Ghana costretto dunque a inseguire anche se il passaggio del turno è ampiamente alla portata delle cosiddette Stelle Nere, mentre per il Marocco il cammino è già spianato. Nel prossimo turno le due formazioni affronteranno rispettivamente Comoros e Gabon.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version