Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: la giovane promessa croata Zrinka Ljutic vince il gigante di Andalo

Gabriele Gerbotto

Pubblicato

il

Zrinka Ljutic vince il gigante femminile sulle nevi trentine di Andalo trionfando con merito davanti all’elvetica Camille Rast (+0”31). Completa il podio la polacca Magdalena Luczak (+0”55), dominatrice della prima manche, mentre Vivien Insam è la migliore della azzurre, ottava a +1”46.

Successo convincente per la giovane croata che in Coppa del Mondo fatica ancora a tenere il passo delle migliori. Ljutic sfrutta il blackout della leader di specialità Emma Aicher, fuori dalle trenta, per avvicinarsi in classifica: ora insegue a sole quindici lunghezze dalla tedesca.

Oltre alla già citata Insam hanno centrato la zona punti Ilaria Ghisalberti tredicesima a +2”22, Luisa Matilde Maria Bertani sedicesima a +2”93, Carlotta Saracco diciassettesima a +3”10, Andrea Craievich ventunesima a +3”69, Carole Agnelli ventiquattresima a 3”92, ed Elisa Platino trentesima a 6”07.

Le azzurre avranno modo di tentare nuovamente l’assalto al podio domani nel secondo gigante del weekend: prima manche fissata alle 09.30, inversione delle trenta a partire dalle 12.30.

Foto: Lapresse

Exit mobile version