Seguici su

Calcio

Pagelle Real Madrid-Inter, Champions League: pochi i nerazzurri che si salvano

Pubblicato

il

PAGELLE REAL MADRID-INTER

Handanovic 6: preciso in impostazione, non può far nulla sul gran sinistro di Kroos da fuori.

Skriniar 6: buone chiusure in anticipo su Jovic, non si lascia sorprendere dagli uno-due veloci degli attaccanti del Real.

Bastoni 6: nessun errore in fase difensiva, dà una mano in attacco agendo sulla fascia e permettendo a Perisic di accentrarsi.

D’Ambrosio 5: con l’ausilio di Dumfries prova quantomeno a limitare la pericolosità offensiva di Vinicius, ma il brasiliano ha sempre la meglio. In confusione quando pressato.

Dumfries 6,5: molto presente in attacco, si fa sempre trovare pronto e fa anche da pilastro per le ripartenze dal basso (dal 46′ Dimarco 5,5: scala in ritardo in occasione della rete di Asensio: troppo spazio lasciato allo spagnolo).

Barella 4,5: lascia troppo spazio a Kroos, le cui dote balistiche sono ben note, disattenzione che costa cara all’Inter. Fallisce un’ottima occasione per il pareggio, poi reagisce in malo modo al contatto con Militao: espulsione meritata.

Brozovic 6,5: il solito metronomo del centrocampo nerazzurro, sfiora il vantaggio con un tiro a volo di sinistro; sempre presente in fase difensiva (dal 61′ Vidal 6: entra con il piglio giusto, prova con Sanchez a creare pericoli per la difesa senza successo).

Çalhanoğlu 5: prestazione negativa del turco, troppo impreciso nelle conclusioni e nell’ultimo passaggio (dal 61′ Vecino 6: i suoi inserimenti potevano creare insidie alla difesa del Real, ma l’espulsione di Barella complica i piani).

Perisic 6: il costante duello con Carvajal è a favore del croato; si rende pericoloso sulla sinistra con dribbling e cross.

Lautaro Martinez 5: i pericoli maggiori creati dall’Inter arrivano dai centrocampisti e dagli esterni, poco presente (dal 67′ Gagliardini 6: subentra per dare equilibro in seguito al cartellino rosso rimediato da Barella, prestazione nella media).

Dzeko 5: sottotono il bosniaco, poco coinvolto e mai pericoloso (dal 61′ Sanchez 6: dà qualcosa in più all’attacco dell’Inter, viene incontro e difende bene palla, può poco in 10 contro 11).

All. Inzaghi 6: prima frazione positiva per l’Inter, calo inevitabile in inferiorità numerica. L’Inter arriva bene alla conclusione ma manca di qualità offensiva. Pesano le prestazioni negative di Barella, Calhanoglu e dei due attaccanti.

Real Madrid: Courtois 6; Carvajal 6, Alaba 6, Militao 6, Mendy 6; Modric 6,5, Casemiro 6,5 (dal 71’ Camavinga 6), Kroos 7 (dal 77’ Valverde ); Rodrygo 6 (dal 77’ Asensio 7), Jovic 6 (dal 77’ Mariano 6), Vinicius 6,5 (dall’81’ Hazard s.v.); All. Ancelotti 7.

Foto: LaPresse