Formula 1

F1, la Ferrari ha superato il crash test: omologato il telaio per il 2022

Stefano Villa

Pubblicato

il

La Ferrari ha omologato il telaio per il 2022. La monoposto realizzata dalla Scuderia di Maranello ha superato il crash test frontale e ha dunque ottenuto il via libera da parte dei commissari tecnici: le Rosse potranno regolarmente scendere in pista nei test invernali in programma tra il 21 e il 25 febbraio a Barcellona (Spagna).

Il test dinamico, come riporta it.motorsport.com, è stato effettuato presso il Centro CSI di Bollate (riconosciuto dalla Federazione Internazionale). Un crash test anteriore era già stato effettuato alla fine del 2020, quando i tecnici del Cavallino Rampante volevano capire quali fossero i vincoli del nuovo regolamento in merito allo sviluppo della monoposto.

F1, dalla Spagna sono sicuri: la nuova Ferrari sarà molto competitiva nel Mondiale 2022

Si tratta chiaramente del primo piccolo passo per la scuderia italiana, che nel prossimo Mondiale F1 vuole tornare a vincere dopo due anni di digiuno, sperando che la rivoluzione regolamentare sia favorevole. L’auspicio è che si sia ridotto il gap nei confronti di Mercedes e Red Bull, permettendo a Charles Leclerc e Carlos Sainz di battagliare brillantemente in pista.

Foto: Lapresse

Exit mobile version