Formula 1

F1, Jos Verstappen su Lewis Hamilton: “Lo rispetto solo come pilota, ma per il resto…”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Una grande rivalità. Siamo alle battute conclusive del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Jeddah (Arabia Saudita) assisteremo a una gara in cui il risultato finale non è affatto scontato.

Dalla pole-position partirà il britannico della Mercedes Lewis Hamilton, a precedere il team-mate Valtteri Bottas e l’olandese della Red Bull Max Verstappen. Il tulipano guida la classifica generale con otto punti di margine su Lewis e la loro sfida è decisamente appassionante ed è ormai su tutti i fronti.

Due personaggi molto diversi: da un lato un pilota che ama anche divertirsi in altri campi mettendo in mostra altri talenti; dall’altro uno che vuole solo vincere in pista e agisce senza curarsi troppo dell’immagine. Distanze importanti tra loro che alimentano un confronto anche generazionale importante, ricordando che Hamilton è classe ’85, mentre Verstappen è nato nel 1997.

Da questo punto di vista, Jos Verstappen (papà di Max ed ex pilota), ha espresso un’opinione su Lewis al Daily Mail: “Non ci siamo mai parlati. Per lui sono nessuno. Lo rispetto solo come pilota, ma nient’altro. Max e Lewis parlano solo sul podio e neanche tanto. Quando vedo mio figlio interagire con altri piloti, penso che si trovino bene, ma non credo che sia così con Hamilton. Il britannico vive nel suo mondo e Max è quello che è, senza filtri. Dice quello che pensa, senza seguire determinati modelli di comportamento imposti. A lui interessa solo fare il pilota, nient’altro“, le parole di Jos.

Foto: LaPresse

Exit mobile version