Combinata nordica

Combinata nordica: Annika Sieff terza dopo il salto a Lillehammer, le norvegesi in fuga

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Ieri ha colto un risultato storico per la combinata nordica italiana al femminile, oggi ci riproverà, ma l’impresa appare molto più difficile. Annika Sieff è terza al termine della prova di salto in quel di Lillehammer, dove è in corso la seconda gara della Coppa del Mondo.

Sull’HS98 l’azzurra ha saltato 86,5 metri, sfruttando però il bonus dato da una stanga minore di partenza. Il punteggio non è impressionante come quello che c’era stato ieri ed il margine di vantaggio sulle inseguitrici in chiave podio è davvero esiguo. Si giocherà le proprie carte nel fondo, ma sarà difficile ripetersi.

Davanti la coppia norvegese formata da Mari Leinan Lund e Gyda Westvold Hansen. Saranno loro due a giocarsi la vittoria, così com’è accaduto ieri: solamente dieci secondi a dividerle, mentre Sieff, terza, è ad oltre un minuto. L’azzurra dovrà tenere d’occhio soprattutto l’austriaca Lisa Hirner, che partirà solamente sette secondi dopo. Discreta prova anche per le altre italiane: dodicesima Veronica Gianmoena, a 2’11” dalla vetta, 20ma Daniela Dejori.

Foto: Lapresse

Exit mobile version