Ciclismo

Ciclismo, Michael Woods: “In gara ho lo stesso atteggiamento di quando ho iniziato”

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Michael Woods parla della sua carriera alla vigilia di una nuova stagione agonistica. Il 35enne della Israel Start-Up Nation non si sente un veterano di questo sport nonostante una lunghissima carriera alle spalle sulle strade di tutto il mondo.

L’atleta canadese ha commentato alla stampa come riporta ‘Cyclingnews.com’: “Sento di appartenere a questo sport. In gara ho lo stesso atteggiamento di quando ho iniziato, non sapevo nulla e solo ora sto iniziando a capire molto meglio lo sport. Per questa ragione continuo a crescere ed a divertirmi”. 

Il nativo di Toronto ha continuato dicendo: “Il ciclismo è radicato in alcuni Paesi. Gli italiani ed i belgi, ad esempio, sono al vertice solo perché hanno una migliore infrastruttura intorno a loro. In questi anni anche noi canadesi siamo riusciti a migliorare. Siamo nel World Tour superando in modo significativo altri Paesi nella classifica continentale”.

Woods ha chiuso dicendo: Non vedo davvero l’ora di avere una stagione meno stressante. Non ci saranno i Mondiali per me. Non credo che andrò in Australia, il percorso non si adatterà alle mie caratteristiche. Senza Olimpiadi ci sono meno impegni, potrò semplicemente godermi l’anno”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version