Calcio

Calcio, sorteggio ottavi Champions League: la Juventus trova il Villareal e l’Inter il Liverpool

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Si spera sia la volta buona…Dopo quanto accaduto in maniera clamorosa circa due ore fa, la procedura del sorteggio degli ottavi di Champions League 2021-2022 di calcio è stata riavviata. Il problema tecnico che aveva portato a incroci non corretti è stata quindi replicata.

Coinvolte 16 squadre: le vincitrici (teste di serie) e le seconde classificate degli otto gironi di Champions. Protagoniste due urne: una contenente le otto teste di serie e l’altra contenente le otto non teste di serie.

Due le squadre italiane presenti, ovvero Juventus e Inter, la prima testa di serie e l’altra no. Le vincitrici dei gironi, in qualità di teste di serie, disputano l’andata degli ottavi di finale in trasferta e il ritorno in casa. I bianconeri di Massimiliano Allegri, quindi, giocheranno in trasferta a febbraio e all’Allianz Stadium in marzo. Al contrario, San Siro ospiterà l’ottavo di finale di andata della Beneamata, che a marzo andrà a caccia del passaggio ai quarti nell’ottavo di ritorno in trasferta.

Ebbene c’è chi ride e chi piange, guardando a quanto è accaduto. La Juventus giocherà contro gli spagnoli del Villareal, che hanno eliminato l’Atalanta nel proprio girone; l’Inter invece avrà il difficilissimo incrocio contro il Liverpool, tra le favorite per la vittoria finale. Era andata decisamente meglio per i nerazzurri nel primo sorteggio con l’Ajax. In questo quadro, decisamente affascinante il confronto tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il PSG.

OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022

Salisburgo-Byern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-JUVENTUS
INTER-Liverpool
Paris Saint Germain-Real Madrid

Va ricordato che gli ottavi di finale di Champions si giocheranno a partire da metà febbraio e si completeranno a metà marzo. Di seguito le date:

  • Il 15, 16, 22 e 23 febbraio si giocheranno le gare di andata (due partite a sera)
  • L’8, il 9, il 15 e il 16 marzo si giocheranno le gare di ritorno (due partite a sera)

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version