Pallavolo

Volley, Serie A1 Femminile: Casalmaggiore batte Vallefoglia nell’anticipo e si rilancia in classifica

Riccardo Iacente

Pubblicato

il

Nell’anticipo della settima giornata di Serie A1 Femminile, la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore batte la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia con il punteggio di 3-0 (25-23; 25-22; 25-22). Questo risultato concede un po’ d’ossigeno a Casalmaggiore, protagonista di uno spento inizio di stagione, mentre lascia Vallefoglia in acque molto poche tranquille, davanti solo alla Delta Despar Trentino in classifica.

Partita molto equilibrata sin dal primo momento e decisa solo nei finali dei tre parziali, dove Casalmaggiore ha saputo dimostrarsi più presente e forse a far valere la maggiore qualità della rosa. Sin dal primo set, è stata la schiacciatrice russa della VBC Yana Shcherban a fare la voce grossa, riuscendo a respingere tutti i tentativi di rimonta della Megabox.

Grande imprecisione in attacco da parte delle giocatrici di Vallefoglia a partire dalla capitana Tatiana Kosheleva, molto spenta oggi, ferma a soli 6 punti con un poco lusinghiero 26% in attacco. A poco sono serviti i 15 punti dell’opposta serba Ana Bjelica e i 3 muri punto di Giulia Mancini contro una VBC guidata dai 19 punti di Shcherban, coadiuvata dalla brasiliana Ellen Braga (15 punti per lei) e da una prestazione molto solida da parte del libero Veronica Carocci che chiude con l’86% di positività in ricezione.

Foto: Simone Contesini

Exit mobile version