Precisione

Tiro a segno, President’s Cup Wroclaw 2021: Sofia Ceccarello fuori nelle qualificazioni nella carabina 50 metri a coppie miste

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Si chiude con il piede sbagliato per l’unica rappresentante azzurra in gara, Sofia Ceccarello, la penultima giornata di gare della President’s Cup 2021 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Wroclaw, in Polonia: l’atleta italiana, in gara con il serbo Milenko Sebic, è eliminata nelle qualificazioni della gara della carabina da 50 metri a coppie miste.

Undici le coppie iscritte, otto quelle che passavano alla seconda fase: la coppia italo-serba chiude al quinto posto, a quota 881 con 44 mouche, score che vale il passaggio al penultimo atto della competizione. Qui però Ceccarello e Sebic chiudono a quota 587 con 33 mouche, per il sesto posto, che non basta per una delle finali di domani.

Sofia Ceccarello con i suoi trenta colpi totalizza 297 e 18 mouche, quasi perfettamente suddivisi nelle tre serie (99 in ginocchio, 100 a terra, 98 in piedi), mentre pesa la prestazione del serbo, che ottiene 290 e 15 mouche (99 in ginocchio, 99 a terra, 92 in piedi), rovinando tutto nell’ultima serie.

Domani dunque Sofia Ceccarello potrà concentrarsi unicamente sulla gara individuale della carabina 3 posizioni da 50 metri femminile, che prevede la finale alle ore 15.15. L’azzurra ieri ha vinto le qualificazioni e dunque arriva all’ultimo atto col miglior punteggio d’ingresso.

Foto: UITS

Exit mobile version