MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia chiude al comando il warm-up del GP dell’Algarve davanti a Quartararo e Lecuona

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Prosegue il weekend perfetto di Francesco “Pecco” Bagnaia che, dopo aver centrato la pole position nella giornata di ieri, oggi ha chiuso al comando anche il warm-up del Gran Premio dell’Algarve, diciassettesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021.

Sul tracciato di Portimao le temperature fresche del mattino vedono i piloti scendere tutti in pista con la gomma soft all’anteriore, mentre al posteriore la media viene preferita dalla maggioranza dei protagonisti. Tra questi Francesco Bagnaia (Ducati) che chiude in 1:39.711 con 111 millesimi sul solito Fabio Quartararo (Yamaha) che ha risolto i problemi di gomme e assetto di ieri e si ripropone pronto in ottica gara. Terza posizione per lo spagnolo Iker Lecuona (KTM Tech3) in 1:39.968 a 257 millesimi, quarta per il suo connazionale Joan Mir (Suzuki) a 315, quinta per il giapponese Takaaki Nakagami (LCR Honda) a 385.

Sesta posizione per lo spagnolo Alex Rins (Suzuki) a 519 millesimi, davanti al connazionale Alex Marquez (LCR Honda) a 526, autore anche di una scivolata, quindi ottavo l’australiano Jack Miller (Ducati) a 590 millesimi, nono lo spagnolo Pol Espargarò (Honda) a 610 e decimo Franco Morbidelli (Yamaha) a 667.

Chiude in dodicesima posizione Danilo Petrucci (KTM Tech3) a 682 millesimi, quindi 14° Luca Marini (Ducati Sky VR46) a 810, davanti a Enea Bastianini (Ducati Avintia Esponsorama) 15° a 865, mentre è diciottesimo Andrea Dovizioso (Yamaha Petronas) a 1.241. Solamente ventesimo il suo compagno di scuderia, Valentino Rossi, con un distacco di 1.436 dalla vetta.

A questo punto la classe regina si rimbocca le maniche in vista della gara, che scatterà alle ore 14.00 italiane e andrà a consegnare 25 punti che potrebbero decidere la situazione a livello di campionato costruttori.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version