MotoGP

MotoGP, Alex Marquez sulle condizioni di Marc: “Ci sono alti e bassi, il suo è un infortunio complesso”

Pubblicato

il

Il Mondiale 2021 di MotoGP è andato in archivio con il successo del francese della Yamaha Fabio Quartararo a precedere Francesco Bagnaia in grande ascesa con la Ducati. Un’annata nella quale Marc Marquez ha messo a segno alcuni colpi considerevoli, ma è stato anche costretto a concludere prima del previsto per le conseguenze di un incidente in allenamento: un crash che gli ha causato una diplopia.

La domanda è: come saprà recuperare Marc? A rivelare alcuni dettagli è stato il fratello Alex a margine della sesta edizione dell’Allian Junior Motor Camp, iniziativa organizzata per avvicinare i bambini al cross: “Marc sta bene, anche se dal punto di vista emotivo ci sono alti e bassi. Mangia con gli amici, prova a isolarsi dal mondo“, le parole del minore dei Marquez a Marca (riportate da gazzetta.it).

Ai test di Jerez mi ha chiamato in continuazione per sapere com’è la nuova moto. Mi ha detto che è concentrato sul prossimo anno e vuole ritornare il prima possibile, ma bisogna avere pazienza. Il suo infortunio è complicato perché riguarda un nervo. Sarebbe importante per il team. Non ho considerato l’ipotesi che non sia in pista”, ha sottolineato il pilota dello spagnolo.

La Honda ha bisogno del suo leader nello sviluppo e quindi la disponibilità dell’asso nativo di Cervera in vista delle prove pre-stagionali del 2022 sarà importante per dare il via libera al progetto 2022.

Foto: LaPresse

Exit mobile version