Formula 1

F1, Sergio Perez: “Rimangono tre GP, c’è tutto in palio! In Qatar pista diversa dal Brasile”

Dario Ricci

Pubblicato

il

Dopo il quarto posto al Gran Premio del Brasile, il pilota della Red BullSergio Perez, è pronto per il GP del Qatar.

La differenza rispetto alla Mercedes, soprattutto nel rettilineo, è stata evidente a San Paolo la scorsa settimana. Questa volta ci sarà una pista diversa da quella del Brasile, e il messicano spera di poter fare meglio in tutto il weekend.

Durante la conferenza piloti tenutasi quest’oggi, Perez ha ammesso di preferire il format classico delle qualifiche, senza la Sprint Race: “Secondo me è positivo tornare al format normale delle qualifiche, per valutare il nostro ritmo in assoluto. La pista del Qatar è diversa da quella di San Paolo, le cose cambieranno: speriamo di essere più forti, in tutto il weekend“.

Il circuito si presenta veloce, ed è lecito aspettarsi una gara divertente come quella del Brasile; il pilota messicano ha infatti questa speranza, insieme a quella di ottenere buoni risultati, con la fine della stagione ormai alle porte: “La pista è molto veloce, con molta carica aerodinamica: credo che saremo competitivi. Rimangono tre Gran Premi e c’è ancora tutto in palio: spero che la gara sarà divertente come quella della scorsa domenica e di conquistare un ottimo risultato“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version