Coppa Davis, Filippo Volandri: “Contro gli Usa abbiamo posto un mattoncino, condizioni non perfette per Bolelli”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

L’Italtennis ha cominciato bene il proprio percorso nella Coppa Davis 2021. La formazione tricolore si è imposta per 2-1 contro gli Stati Uniti nel primo incontro del Gruppo E della fase finale di questa competizione. Al Pala Alpitour Lorenzo Sonego e Jannik Sinner hanno conquistato i punti decisivi per battere gli americani e quindi garantirsi la vittoria nel confronto con la formazione rivale. E quest’oggi sarà la Colombia l’avversaria dei nostri portacolori.

Abbiamo messo un mattoncino, contro la Colombia dobbiamo metterne un altro: ci fa piacere che le altre squadre ci temano, noi abbiamo le spalle larghe per prenderci queste responsabilità“, le parole del capitano non giocatore Filippo Volandri in conferenza stampa (fonte: Ansa).

Dietro c’è un grande lavoro di squadra, non è scontato arrivare a fine novembre e fare prestazioni come quella di stasera e abbiamo fatto tre grandi partite: Sinner mi impressiona e dopo il match è subito andato ad allenarsi, Sonego è stato mostruoso e ha buttato il cuore oltre l’ostacolo trascinando il pubblico“, ha precisato Volandri.

Nel doppio l’Italia ha subito una sconfitta indolore, presentatasi in campo con il duo formato da Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Una scelta dettata dalle condizione di Simone Bolelli: “Non era al 100%, visto come sono andati i singolari non c’era necessità di rischiare“, ha sottolineato l’ex giocatore toscano. Una partita poi persa da Musetti/Fognini, come detto, opposti alla coppia Ram/Sock.

Foto: LaPresse

Exit mobile version