Calcio
Calcio femminile, Champions League 2021: Juventus attesa dal Wolfsburg, una gara da non fallire per il passaggio del turno
Torna questa settimana la Champions League di calcio femminile 2021, che vedrà in campo la Juventus, rullo compressore in campionato ma attesa alla gara più importante della sua storia recente, dato che affronterà le tedesche del Wolfsburg in un vero e proprio spareggio in vista della seconda fase.
Le bianconere stanno attraversando un grande momento in campionato, con nove vittorie in altrettante partite, ma in Champions League è arrivata una sconfitta contro il Chelsea ed un pareggio proprio contro le lupe, in una gara assai difficile. Il Wolfsburg è sembrato tecnicamente di un livello superiore rispetto alla Juventus che è stata invece fortunata a trovare il gol dopo pochi minuti con Girelli, soffrendo poi fino al recupero e subendo due reti, trovando il pareggio nel finale ancora per merito dell’attaccante della Nazionale, in superiorità numerica.
In casa delle verdi non sarà facile e, considerando la situazione in classifica, sarà un vero e proprio spareggio valevole per la seconda fase, poichè il Chelsea sembra lanciato verso la prima posizione, mentre il Servette sta recitando il ruolo di cenerentola del torneo.
Il match si svolgerà dunque giovedì, 18 novembre 2021, a partire dalle ore 18.45, per una sfida fondamentale per le bianconere di Joe Montemurro, a caccia di una storica qualificazione ai quarti di finale della coppa più importante del Vecchio Continente.
Foto: LaPresse