ATP NextGen Finals 2021, il programma della seconda giornata: Alcaraz attende Nakashima, Musetti con Gaston per sperare ancora

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Nemmeno il tempo di poter elaborare il termine della prima giornata delle NextGen Finals 2021, che la mente è già proiettata verso la seconda giornata. Gli accoppiamenti vedono i vincenti di quest’oggi che si incrociano, mentre i perdenti si sfideranno per ottenere la prima vittoria del loro torneo.

Giornata che si aprirà con il danese Holger Rune che sfiderà l’argentino Juan Manuel Cerundolo. Partita da dentro o fuori per l’europeo, nettamente sconfitto con Carlos Alcaraz nella prima giornata e che deve rimettersi in carreggiata per sperare ancora nel passaggio del turno.

Desta molto interesse la sfida tra Carlos Alcaraz e Brandon Nakashima. Iberico favorito dal pronostico, ma lo statunitense ha un gioco davvero interessante e tende ad esaltarsi nelle difficoltà, puntando così a rendere la partita vibrante sotto il piano nervoso.

Sessione serale che prende il via con i due Sebastian della compagnia, Korda e Baez. Ipotizzabile il successo dello statunitense, seppur in rimonta contro Gaston, inaspettato il trionfo dell’argentino contro Musetti, e con un altro successo si guadagnerebbe una semifinale insperata fino a pochi giorni fa.

La chiusura è nuovamente affidata a Lorenzo Musetti, che cerca riscatto con Hugo Gaston. Il transalpino pare ben centrato e nei primi due set ha messo davvero paura a Korda, per crollare alla distanza: l’azzurro dovrà entrare nella partita sin dal primo scambio per tenere ancora vive le speranze di semifinale.

Photo LiveMedia/Jean Catuffe

Exit mobile version