ATP Finals 2021, Matteo Berrettini: “Un evento speciale in Italia, darò tutto quello che ho”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Oggi sarà il gran giorno. Le ATP Finals di tennis prenderanno il via nello splendido Pala Alpitour di Torino e le attese non mancano per godersi un grande spettacolo. Un’edizione accompagnata anche dalle polemiche vista la capienza dell’impianto pari al 60% e la mancata deroga che avrebbe permesso una presenza del pubblico pari al 75%.

Lo show avrà comunque inizio e nel roster di chi ambisce al titolo di ‘Maestro’ ci sarà anche Matteo Berrettini. Il romano, finalista a Wimbledon e vincitore del celebre torneo del Queen’s, dovrà fare i conti nel proprio girone con rivali altamente qualificati: il n.2 del mondo Daniil Medvedev, il n.4 Alexander Zverev e il n.10 Hubert Hurkacz (classifica di questa settimana).

Certo sarà dura, ma anche gli altri due non li definirei incontri facili. Tutti i giocatori sono forti a questo livello, ma l’esordio sarà senz’altro complicato, quest’anno Sascha ha vinto tanto e ha tanta fiducia in se stesso. Ha già vinto questo torneo e sa cosa aspettarsi. Abbiamo fatto delle belle partite in passato. Se preferivo Tsitsipas? Anche con lui non ho mai vinto, sarebbe stata dura in ogni caso“, ha raccontato l’azzurro (fonte: gazzetta.it).

Sarà speciale, l’Italia meritava questo evento. Non è mai facile rimanere in forma cambiando continuamente continenti, superfici. Ho vissuto delle esperienze meravigliose nel 2021, ma a volte rimanere al top è solo un problema di energie rimaste, non di motivazioni. Ma darò tutto quello che ho, fino alla fine“, ha aggiunto il tennista del Bel Paese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version