Tennis

Tennis, Frances Tiafoe: “Ho provato a capire se potevo innervosire Sinner. So come coinvolgere il pubblico”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Francese Tiafoe ha sconfitto Jannik Sinner nella semifinale del torneo ATP 500 di Vienna. Lo statunitense si è trovato sotto per 3-6, 2-5, ma è riuscito a trovare un clamoroso break nel secondo set e poi ha inscenato una spettacolare rimonta che lo ha condotto verso un successo inatteso.

L’americano sembrava spacciato contro il tennista italiano, l’altoatesino era in totale controllo della situazione e ha servito per il match, ma purtroppo non ha avuto la lucidità per chiudere i conti. Il 23enne è riuscito nell’impresa sul cemento indoor grazie alla sua personalità istrionica: nel momento più critico dell’incontro è riuscito a portare il pubblico dalla sua parte, è salito in cattedra con grande grinta e si è guadagnato la finale contro Alexander Zverev.

Frances Tiafoe ha commentato in questo modo la sua affermazione odierna nella capitale austriaca: “Ho cercato di divertirmi e di coinvolgere il pubblico, ho cercato di capire se si sarebbe innervosito un po’ (si riferisce a Sinner, n.d.r.). So come portare la folla dalla mia parte, qualche battuta e poi ho iniziato a giocare in modo incredibile. Il pubblico ha fatto la differenza, grazie a loro mi sono sbloccato. Per me è fantastico essere in finale e ora voglio vincere il torneo“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version