Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Vienna 2021: tabellone di altissimo livello nella corsa alle Finals di fine anno

Pubblicato

il

La corsa alle ATP Finals di Torino è sempre più accesa e passa assolutamente dal torneo di Vienna, ormai diventato un grande classico di fine stagione e con un tabellone veramente extra lusso. Sono quattro i giocatori attualmente presenti in Top-10 (Tsitsipas, Zverev, Berrettini e Ruud) e a loro vanno aggiunti anche chi sta lottando per un posto al Masters di fine anno come Hurkacz, Sinner, Norrie ed Auger-Aliassime.

Sono cinque gli azzurri presenti nel main draw e i fari per l’Italia sono incentrati soprattutto su Jannik Sinner, che sarà impegnato questo pomeriggio nella finale dell’ATP di Anversa. Per l’altoatesino quello di Vienna è un appuntamento fondamentale nella corsa a Torino e l’obiettivo è quello di arrivare il più lontano possibile e soprattutto di fare meglio dei suoi diretti rivali per mettersi in una posizione più tranquilla in vista del Masters 1000 di Parigi Bercy.

La corsa alle ATP Finals di Sinner potrebbe anche essere aiutata da alcuni suoi connazionali, Berrettini e Sonego, che potrebbero incrociare il loro cammino rispettivamente con Hurkacz e Ruud. Il romano è comunque tra i favoriti e cerca ancora il terzo titolo della stagione, il primo sul cemento; mentre il piemontese difende la finale raggiunta nella passata stagione, quando riuscì a battere anche Novak Djokovic.

Sono presenti anche Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, entrambi vogliosi di un bel risultato per approcciare al meglio un importante finale di stagione con gli impegni delle Next Gen Finals e della Coppa Davis.

Uscendo dai colori italiani, ci sono presenze davvero importanti come quelle di Tsitsipas e Zverev (principali favoriti per la vittoria finale), ma anche dei già citati Ruud, Hurkacz, Auger-Aliassime e Norrie (gli outsider di lusso). Il pronostico è davvero apertissimo ed il risultato a sorpresa maturato in quel di Indian Wells potrebbe riproporsi anche sul cemento austriaco. 

Foto: LaPresse