Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Skate America 2021: nelle coppie attesa per lo scontro tra Boikova-Kozlovskii e Tarasova-Morozov

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Sarà una sfida divisa in due sezioni quelle delle coppie d’artistico in occasione di Skate America 2021, la prima tappa del circuito ISU Grand Prix in programma a Las Vegas questo weekend, precisamente dal 22 al 24 ottobre.

Sì perché, guardando i partecipanti, appare chiaro come la battaglia per la vittoria sarà essenzialmente tra Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov e Aleksandra Boikova-Dmtrii Kozlovskii, entrambi di bandiera russa, entrambi motivati a spingere l’acceleratore tenendo il passo dei compagni di squadra nonché Campioni Mondiali in carica Mishina-Galliamov.

In particolare Tarasova-Morozov, migliorati nella tecnica degli elementi di salto grazie al lavoro con Eteri Tutberidze, dovranno dimostrare una volta per tutte continuità nei due segmenti, fattore fino a questo momento latitante che ha spesso causato dei rallentamenti importanti. Per Boikova-Kozlovskii invece la missione sarà alzare l’asticella, provando a realizzare anche loro la più che proficua combinazione con due salti tripli in parallelo, ovvero triplo salchow/euler/triplo salchow, mancata ai test skate di Chelyabinsk.

Attesissimi e in lizza per il terzo posto (salvo clamorosi risvolti) anche i giapponesi Riku Miura-Ryuichi Kihara, apparsi in forma smagliante all’Autmun Classic International dove hanno scavalcato quota 200 nel totale raccogliendo 204.06. Curiosità infine per i russi debuttanti nella competizione itinerante della massima categoria Alina Pepeleva-Roman Pleshkov e per la squadra statunitense, con focus su Alexia Knierim-Brandon Frazier, i quali si sono ben distinti la scorsa stagione, e Jessica Calalang-Brian Johnson, finalmente liberi dopo il calvario della questione doping, risolta nel migliore dei modi.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DI SKATE AMERICA 2021

Foto: LaPresse

Exit mobile version