Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2021 in tv: orario, programma, canale, dove vederla

Pubblicato

il

Dopo quasi due anni e mezzo di interminabile attesa domenica 3 ottobre torna finalmente la Parigi-Roubaix, la classica monumento più iconica ed estenuante del panorama ciclistico mondiale, annullata nel 2020 e rinviata da aprile all’autunno per le restrizioni dovute alla pandemia. 257 km tortuosi, intervallati da ben 30 tratti di pavè (per un totale di 55 km) attendono i corridori più forti del globo, chiamati ad affrontare l’ “Inferno del Nord” al termine di un’annata lunghissima e ricca di appuntamenti importanti, soprattutto in questo finale di stagione.

Quelli che sulla carta partono (o partivano) con i favori del pronostico, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert su tutti, hanno dato prova di una condizione fisica scricchiolante ai Mondiali della settimana scorsa, mentre chi il Mondiale l’ha vinto, Julian Alaphilippe, ha già annunciato il forfait. E non saranno della partita nemmeno i due fuoriclasse sloveni, Tadej Pogacar e Primoz Roglic, impegnati su altri fronti. Si aprono quindi scenari interessanti per tanti corridori, tra cui Sonny Colbrelli e Matteo Trentin, che hanno tutte le carte in regola per far sventolare di nuovo il tricolore sul Velodromo di Roubaix 22 anni dopo l’ultimo trionfo azzurro.

La corsa partirà da Compiègne alle 10.55 (arrivo previsto intorno alle 17). Sarà trasmessa integralmente in Diretta TV su Eurosport 1, mentre il collegamento di Rai Sport inizierà alle 12.30 (previsto il cambio di rete alle 15,35 su Rai 2). Sarà possibile seguire l’evento in streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Tim Vision, Amazon Prime e DAZN. Come sempre OA Sport offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento.

IL PROGRAMMA DELLA PARIGI-ROUBAIX 2021

Orario di partenza: 10.55
Diretta TV: Eurosport 1, Rai Sport (dalle 12.30 alle 15.35), Rai 2 (dalle 15.35).
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Tim Vision, Amazon Prime e DAZN
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Radu Razvan/Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *