MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Non ho mai guidato in condizioni come queste nella mia vita”

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Joan Mir esprime il proprio disappunto per le pessime condizioni del tracciato di Austin, sede questo week-end del Gran Premio delle Americhe valido per il Motomondiale. L’iberico si mostra preoccupato in vista delle qualifiche e della gara di domenica.

Il campione del mondo in carica ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “È stata una giornata molto difficile, non mi aspettavo di avere così tanti problemi di stabilità. Faccio fatica sui dossi, dobbiamo trovare una soluzione. La pista è in pessime condizioni e dobbiamo trovare un modo per risolvere questo problema”.

Il centauro di Suzuki ha continuato dicendo: “20 giri con questi dossi possono essere molto difficili. La cosa più complessa è realizzare il giro veloce visti i tanti avvallamenti. Quando sono entrato in pista al primo giro sapevo già che non sarei stato nella Top10”.

Lo spagnolo ha chiuso evidenziando tutti i punti più critici della pista: “In curva cinque c’è un buco enorme. Non ho mai guidato in condizioni come queste nella mia vita. È imprevedibile quello che può succedere, ma siamo tutti nella stessa condizione”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version