MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Un weekend molto difficile, mi aspettavo di crescere di più. Su Quartararo…”

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Continua l’apprendistato sulla nuova moto per Andrea Dovizioso. Il pilota romagnolo, infatti, si accontenta del 13° posto al termine del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, sedicesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Sul tracciato di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, il portacolori del team Yamaha Petronas si è fermato a 41.4 secondi da Marc Marquez, dopo una gara davvero anonima.

Le parole dello stesso pilota romagnolo, confermano il suo momento non facile: “È stato un weekend molto difficile perché abbiamo faticato molto sul bagnato e ieri non sono stato così veloce in qualifica – spiega al sito ufficiale del team Petronas -. Mi aspettavo un po’ di più dalla gara di oggi, non con la nostra posizione o con il nostro passo, ma ad ogni modo non mi sono sentito bene sin dall’inizio del GP”.

Andrea Dovizioso amplia la sua analisi: “Non sono migliorato molto nel corso di questo fine settimana, tuttavia abbiamo affrontato alcune cattive condizioni meteo e questo può aiutarci ad apportare modifiche alla moto. Nel complesso non sono molto contento del weekend, ma mi aspetto di migliorare il feeling a Portimao”.

Ultima battuta sul nuovo campione del mondo, che oggi è stato ufficialmente incoronato in quel di Misano: “Fabio Quartararo ha fatto qualcosa di pazzesco quest’anno e sta guidando in un modo speciale, quindi grandi congratulazioni a lui perché è stato molto costante quest’anno e sono davvero felice per lui”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version