Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Contento di questo venerdì, il ritmo è buono”

Pubblicato

il

Carlos Sainz esprime la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, sedicesimo atto del Mondiale F1 2021. Lo spagnolo della Ferrari ha concluso al nono posto la FP2, la più indicativa in termini cronometrici.

Il teammate del monegasco Charles Leclerc paga quasi un secondo dal messicano Sergio Perez (Red Bull), il migliore quest’oggi al termine della prima giornata di attività al COTA. Ricordiamo che l’impianto texano torna nei piani della massima formula dopo una stagione di assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

L’ex alfiere della McLaren ha dichiarato alla propria formazione: “È bello essere di nuovo ad Austin. La pista è stata fantastica come sempre. Nel corso degli anni si sono creati vari avvallamenti, ma penso che renda la pista più interessante per tutti”.

L’iberico ha chiuso dicendo: “Oggi abbiamo provato diversi assetti, siamo migliorati un po’ dalle FP1 alle FP2. Sono contento di questo venerdì, il ritmo è buono. La temperatura della pista oggi era molto calda e questo ha inciso sul degrado delle gomme. Dovremo stare attenti a questo aspetto”.

Foto: LaPresse