ATP Anversa 2021, il secondo finalista è Diego Schwartzman: battuto Jenson Brooksby

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

La seconda semifinale del torneo di Anversa 2021 di tennis (di categoria ATP 250), ovvero lo European Open, in corso sul cemento indoor belga, si è appena conclusa: domani a sfidare nell’ultimo atto Jannik Sinner, testa di serie numero 1, sarà l’argentino Diego Schwartzman, numero 2 del seeding, che ha battuto il qualificato statunitense Jenson Brooksby per 6-4 6-0 in un’ora e 26 minuti.

Nel primo set lo statunitense va subito in difficoltà al servizio ma salva due palle break nel primo game. L’argentino però strappa la battuta, addirittura a zero all’avversario. Schwartzman scappa sul 3-1 ma subisce il controbreak nel sesto game per il 3-3. Il numero 2 del tabellone, però, dal 4-4 vince otto degli ultimi nove punti giocati e chiude sul 6-4.

Nella seconda partita, invece, non c’è storia, con lo statunitense che vince appena sette punti in sei giochi, perdendo i tre turni in battuta sempre a quindici. Schwartzman vola così senza problemi verso il severissimo 6-0 finale che regala l’ultimo atto al sudamericano.

Le statistiche sono tutte per Schwartzman, che vince 61 dei 98 punti giocati, convertendo cinque delle nove palle break costruite e cancellandone quattro delle cinque concesse. Lo statunitense tiene soltanto tre volte la battuta e solo in due occasioni non concede break point.

RISULTATO 23 OTTOBRE

Diego Sebastian Schwartzman batte Jenson Brooksby 6-4 6-0

Foto: LaPresse

Exit mobile version