Pallavolo

Volley femminile, Mondiali Under 18: l’Italia asfalta la Turchia e infila la seconda vittoria

Stefano Villa

Pubblicato

il

L’Italia ha infilato la seconda vittoria consecutiva ai Mondiali Under 18 di volley femminile. Le azzurre hanno sconfitto la Turchia con un netto 3-0 (25-22; 25-23; 25-19), surclassando una delle grandi favorite della vigilia e ribadendo di poter puntare davvero ai piani alti di questa rassegna iridata in corso di svolgimento a Durango (Messico).

Le ragazze di coach Marco Mencarelli hanno saputo gestire il vantaggio nel primo set, hanno inscenato una meravigliosa rimonta dal 14-20 nel secondo parziale e poi hanno giganteggiato nella terza frazione chiudendo agevolmente i conti. Le azzurre, che all’esordio avevano avuto la meglio sull’Egitto per 3-1, sono così balzate in testa al girone B con 2 vittorie (6 punti) e si preparano per la sfida con la Repubblica Dominicana, penultima sfida del girone prima della chiusura col Perù.

Buona prestazione della schiacciatrice Julia Ituma (19 punti, 3 muri), doppia cifra anche per l’opposto Giulia Viscioni (12 punti, 2 muri) affiancata di banda dalla capitana Dominika Giuliani (6). Bene la centrale Nausica Acciarri (9 punti, 4 muri) supportata da Islam Gannar (2) e Nicole Modesti (1). Viola Passaro in cabina di regia, Emma Barbero il libero. Alla Turchia non è bastata Ege Melisa Bukmen (15).

Foto: FIVB

Exit mobile version