Pallavolo

Volley, Europei 2021: la Slovenia batte la Croazia e vola ai quarti, ora la Francia?

Pubblicato

il

La Slovenia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei 2021 di volley maschile, sconfiggendo la Croazia per 3-1 (25-20; 25-18; 19-25; 25-12) a Ostrava (Repubblica Ceca). Il derby balcanico sorride alla formazione di coach Alberto Giuliani, capace di dominare i primi due set e di giganteggiare nella quarta frazione dopo che il sestetto di coach Emanuele Zanini aveva ruggito nel terzo parziale.

I vice campioni d’Europa in carica, sconfitti da Repubblica Ceca e Italia nella fase a gironi, passano il turno secondo il pronostico della vigilia e si regalano la probabile sfida contro la Francia (i Campioni Olimpici partiranno favoriti contro la Repubblica Ceca alle ore 19.00).

Ottima prestazione di squadra, guidata in cabina da regia da Dejan Vincic (nei primi due set) e da Gregor Ropret (nelle due successive frazioni). Il top scorer è stato lo schiacciatore Klemen Cebulj (13 punti, 2 muri, 42% in attacco), in doppia cifra anche l’opposto Toncek Stern (11 punti) e i centrali Alen Pajenk (11, 3 muri) e Jan Kozamernik (10, 4 muri), 9 sigilli invece per il martello Tine Urnaut. Dall’altra parte della rete si è distinto Leo Andric, autore di 21 punti con 9 aces.

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version