Ciclismo

Tour of Britain 2021: altro show di Wout van Aert, battuto Alaphilippe e riconquistata la vetta della classifica

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Tappa regina la quarta per quanto riguarda il Tour of Britain 2021. Partenza da Aberaeron ed arrivo in vetta, dopo 210 chilometri, a Great Orme, Llandudno. Sullo strappo conclusivo battaglia tra i big, con Wout van Aert che è riuscito a centrare la doppietta, agguantando anche la maglia di leader della classifica generale. 

Bellissima la battaglia sul muro che portava all’arrivo, con tutti i migliori che si sono sfidati nel testa a testa. Il primo a scattare è stato Michael Woods (Israel Start-Up Nation), che ha anticipato lo scatto di Julian Alaphilippe (Deceuninck Quick-Step), francobollato da van Aert.

Negli ultimi 500 metri si è ricompattata la situazione, con anche l’ex leader della generale Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) che è riuscito a riportarsi sotto. Mikkel Honoré ha tirato la volata per il proprio capitano Alaphilippe. Sfida spettacolare quella tra il campione del mondo ed il campione belga, con van Aert a spuntarla al photofinish. Terzo Woods, poi Honoré ed Hayter. Settima piazza per un brillante Kristian Sbaragli (Alpecin-Fenix), staccato di 13”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version