Seguici su

Golf

Ryder Cup 2021: annunciati i foursome del primo giorno. Europa con Rahm/Garcia e McIlroy/Poulter, gli USA con Johnson/Morikawa

Pubblicato

il

Sono stati rivelati poco fa, all’interno della cerimonia di apertura, i quattro foursome che, nella mattina americana di domani (primo pomeriggio in Italia), apriranno la Ryder Cup 2021 al Whistling Straits Golf Course di Sheboygan, nel Wisconsin. Arrivano dunque le prime scelte da parte di Steve Stricker, capitano degli Stati Uniti, e di Padraig Harrington, suo corrispettivo per l’Europa.

Nella tradizionale giornata che precede l’inizio della competizione sono stati inoltre introdotti i 12 membri di ciascuna squadra, presentati al mondo del golf sotto un cielo non proprio clemente, ma che per fortuna non influenza in alcun modo l’andamento di questa giornata. Il pubblico americano apprezza in particolar modo la presentazione di uno dei vicecapitani di casa, Phil Mickelson, che proprio quest’anno ha compiuto l’impresa di trionfare in un Major, il PGA Championship, a cinquant’anni.

Di seguito gli accoppiamenti dei foursome per la prima giornata (ma non dei fourball, che saranno resi noti quando i foursome saranno prossimi alla fine; gli orari indicati sono quelli italiani):

14:05 Justin Thomas/Jordan SpiethJon Rahm/Sergio Garcia
14:21 Dustin Johnson/Collin MorikawaPaul Casey/Viktor Hovland
14:37 Brooks Koepka/Daniel BergerLee Westwood/Matt Fitzpatrick
14:53 Patrick Cantlay/Xander SchauffeleRory McIlroy/Ian Poulter

Per riprendersi la Ryder Cup, gli Stati Uniti dovranno fare 14.5 punti nell’arco dei tre giorni: qualora arrivasse il 14-14, sarebbe l’Europa a mantenere la coppa in quanto detentrice.

Fanno scalpore soprattutto tre scelte: quella del duo spagnolo (numero 1 del mondo e maggior portatore di punti nella storia della Ryder per l’Europa), quella che mette insieme McIlroy e Poulter per una coppia potenzialmente esplosiva e, infine, quella sul fronte americano con Dustin Johnson, il numero 2 del mondo, e Morikawa, primo vincitore di due Major a meno di 25 anni dai tempi di Tiger Woods.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *