Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Savona-Terrassa 13-12. Liguri qualificati ed in corsa per il primo posto!

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Prosegue con una pesantissima vittoria il cammino del Savona nel primo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nella quarta giornata del Girone A, che è ospitato proprio dai liguri, la compagine italiana ha vinto contro gli spagnoli del Terrassa per 13-12.

Molto equilibrato il primo quarto di gara, chiuso sul 2-1 dai liguri, poi gli spagnoli mettono la freccia arrivando a metà gara sul 5-7. Nella terza frazione il Savona rimonta e va ad impattare sull’11-11, poi nell’ultimo quarto trova il guizzo vincente col punteggio di 13-12.

Si registrano questa sera la cinquina di Iocchi Gratta, autore anche del gol decisivo, il poker di capitan Rizzo e le marcature singole di Vuskovic, Molina Rios, Caldieri e Fondelli. Numerose le espulsione fischiate, 14 contro i liguri, 19 contro gli iberici.

Domani ci sarà l’ultimo impegno per il Savona, che sfiderà alle ore 13.00 i montenegrini del Primorac Kotor nel quinto incontro del Gruppo A. I liguri che hanno già ottenuto il passaggio al secondo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto, riservato alla prime quattro squadre del girone, in caso di vittoria chiuderanno il raggruppamento al primo posto.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version