Seguici su

MotoGP

Moto3, Dennis Foggia: “Sono veramente molto contento, credo ancora nel titolo. Volevo vincere, dedico il successo a mio padre”

Pubblicato

il

Dennis Foggia vince in volata il Gran Premio d’Aragon, dodicesimo atto del Mondiale Moto3 2021. Il nostro connazionale si impone per 41 millesimi sul turco Deniz Oncu (KTM), a lungo padrone della corsa.

Il portacolori di casa Leopard firma il terzo acuto stagionale dopo una negativa qualifica che lo ha visto scattare dal 14° posto. Foggia si rilancia in campionato grazie alla scivolata degli spagnoli Pedro Acosta (KTM) e Sergio Garcia (Aspar), rispettivamente primo e secondo nel Mondiale.

Il nativo di Roma ha rilasciato ai microfoni del Motomondiale poco prima di salire sul podio: “Oggi è stato incredibile, Oncu era davvero veloce. Avevo una moto molto competitiva. Volevo vincere, all’ultimo giro ho visto che Acosta era caduto ed ho dato tutto. Voglio ringraziare il team e la mia famiglia che mi sostiene sempre. Dedico il successo a mio padre”.

Il #7 del gruppo ha continuato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Volevo molto questo successo. In queste situazioni non è facile risalire. Rimontare è più complesso che gestire le prime posizioni. Sono veramente molto contento, credo ancora nel titolo. Il mio team non molla, il nostro obiettivo è chiaro. Nelle gare può succedere di tutto. Mi dispiace che le prime gare non siano andate bene”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *