Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Miriam Sylla: “Avevamo fame: attaccate dopo le Olimpiadi, abbiamo lottato e vinto dopo 12 anni”

Pubblicato

il

Miriam Sylla è la capitana dell’Italia che ha vinto gli Europei 2021 di volley femminile. La schiacciatrice ha contribuito al successo della nostra Nazionale alla Stark Arena di Belgrado, demolendo la Serbia per 3-1 in una finale davvero memorabile. L’attaccante ha fatto la differenza in questa rassegna continentale e ha avuto l’onore di alzare al cielo il trofeo, salendo sul gradino più alto del podio insieme alle compagne di squadra.

Miriam Sylla ha espresso tutta la sua soddisfazione attraverso le dichiarazioni rilasciate ai microfoni federali: “Le medaglie bisogna guadagnarsele e noi, nonostante tante cadute, abbiamo dimostrato che sono state delle lezioni. Siamo arrivate qui con tanta fame, abbiamo lottato e abbiamo conquistato questa vittoria. Complimenti a noi e al nostro gruppo. Mi avrebbe fatto troppo male non giocare questa partita, sia a livello personale che per il gruppo”.

La capitana ha poi concluso: “È un risultato che ci dà molta soddisfazione perché l’oro europeo che non arrivava da 12 anni. Dopo la sconfitta alle Olimpiadi siamo state attaccate da chi è a casa e nonostante tutto ci siamo rialzate, abbiamo lottato e dimostrato chi siamo”.

Foto: CEV

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI