Golf

Golf: Maverick McNealy raggiunto da Jim Knous dopo il terzo giro del Fortinet Championship 2021

Federico Rossini

Pubblicato

il

Dopo il terzo giro del Fortinet Championship 2021, evento d’apertura della stagione 2021-2022 sul PGA Tour, è abbastanza a sorpresa la coppia che guida il torneo. Accanto a Maverick McNealy, confermato leader a -14 grazie allo score di -2 messo insieme nel moving day, balza, con una scalata di nove posizioni, Jim Knous, autore di un bel -7 con otto birdie (di cui cinque consecutivi tra la buca 5 e la 9) e un bogey. Per entrambi, nell’eventualità, si tratterebbe del primo successo sul circuito americano.

Alle loro spalle è ugualmente spettacolare la scalata di Max Homa: 21 posti recuperati con il suo -7 che lo porta a -12, il tutto per agganciare Scott Stallings, Troy Merritt, Beau Hossler e il cileno Mito Pereira nel gruppo dei terzi.

Buono anche il recupero di Talor Gooch (16 posizioni), ora ottavo a -11, ma tra gli uomini a -7 della terza giornata va annoverato anche Webb Simpson, che di posizioni ne risale 40 ed è ora nono a -10 insieme a Phil Mickelson, Patton Kizzire, Scott Piercy, Tom Hoge, Harold Varner III, Will Zalatoris, al sudcoreano Si Woo Kim, all’uomo di Taipei C.T. Pan e al sudafricano Dawie van der Walt.

C’è anche chi perde e non poco: Bronson Burgoon cala di 22 posti ed è ora 26° a -8 dopo aver girato in +1, mentre abbandona le residue speranze di successo il giapponese Hideki Matsuyama, che è 32° a -7.

Foto: LaPresse

Exit mobile version