Seguici su

Motocross

Motocross delle Nazioni 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario completo a Mantova

Pubblicato

il

Dopo un anno di stop forzato, torna l’attesissimo Motocross delle Nazioni. Nel 2020, infatti, la pandemia ha costretto gli organizzatori alla cancellazione dell’evento, mentre in questa annata l’appuntamento torna ufficialmente nel calendario. E, a differenza del solito, non andrà in scena al termine della stagione, ma nel corso del prossimo weekend, nel bel mezzo della fase più calda del Mondiale MXGP.

Il Motocross delle Nazioni sbarca nei nostri confini, dato che si disputerà sul tracciato di Mantova e, come sempre, si dividerà tra classe MXGP, MX2 ed Open. Per l’Italia saranno al via Tony Cairoli (fresco di annuncio di ritiro a fine 2021), Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino.

Le altre Nazioni da tenere in attenzione sono l’OIanda con Jeffrey Herlings, Roan van de Moosdijk e Glenn Coldenhoff, il Belgio con Jeremy Van Horebeek, Liam Everts e Brent van Doninck, la Gran Bretagna con Ben Watson, Conrad Mewse e Shaun Simpson, quindi la Francia con Benoit Paturel, Tom Vialle e Mathys Boisrame, senza dimenticare la Svizzera con Arnaud Tonus, Mike Gwerder e Valentin Guillod.

IN TV – Il Motocross delle Nazioni sarà trasmesso in diretta da Raisport (227 di Sky e 57 dgt) mentre Eurosport deciderà la trasmissione in base alla programmazione. La copertura totale sarà su Eurosport Player in streaming, come su RaiPlay. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta di tutte e tre le gare, per non perdere nemmeno un istante dello show di Mantova.

PROGRAMMA MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2021

Domenica 26 settembre

Ore 13.10 MXGP & MX2 Gara-1 (30 minuti + 2 giri)

Ore 14.40 MX2 & Open Gara-2 (30 minuti + 2 giri)

Ore 16.08 Open & MXGP Gara-3 (30 minuti + 2 giri)

Foto: LPS Davide Messora

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *