WTA Cincinnati 2021, Camila Giorgi non si ripete e perde contro Jessica Pegula al 1° turno

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Un calo fisiologico. Camila Giorgi non si ripete dopo il trionfo di Montreal ed esce di scena al primo turno del WTA di Cincinnati (Stati Uniti). L’azzurra è stata sconfitta dall’americana Jessica Pegula (n.30 del ranking) con il punteggio di 6-2 6-2 in 1 ora e 13 minuti di partita. Una giornata particolare nell’Ohio in cui la pioggia ha imperversato, costringendo gli organizzatori a rivedere parte dei programmi. In questo contesto, Giorgi non aveva la stessa scintilla canadese e in questo modo la statunitense ha potuto prendersi una rivincita, dopo il ko subito in Québec.

Nel primo set si intuisce subito che la marchigiana è lontana parente da quella vista la settimana scorsa. Turni al servizio gestiti male e subito sotto 4-0. L’azzurra prova a rimediare nel quinto game, recuperando parte del ritardo, ma poi nell’ottavo cede nuovamente il proprio turno in battuta, dando modo a Pegula di far propria la frazione sul punteggio di 6-2.

Nel secondo set purtroppo il canovaccio non cambia. La padrona di casa è chirurgica nel concretizzare le opportunità del quarto e ottavo gioco, sfruttando la fallosità dell’italiana. E così, con estrema rapidità, è calato il sipario sul match che ha sorriso all’americana sullo score di 6-2.

L’azzurra ha concluso raccogliendo molto poco dal servizio: il 55% dei punti con la prima e il 33% con la seconda, commettendo 4 doppi falli. Deficitarie anche le medie in risposta, con un livello di efficienza al di sotto del 30% per quanto concerne i punti ottenuti rispetto alla seconda della statunitense.

Foto: LaPresse

Exit mobile version