Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo: Corea del Sud in semifinale tra gli uomini, Hong Kong tra le donne

Pubblicato

il

Proseguono, e si avvicinano alle fasi più importanti, i tornei a squadre di tennistavolo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Nella mattinata italiana abbiamo assistito a parecchia azione presso il Tokyo Metropolitan Gymnasium. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cos’è successo sui tavoli del complesso della capitale nipponica nella prima parte della giornata.

Per quanto riguarda gli ottavi di finale del torneo maschile, gli Stati Uniti hanno perso 1-3 contro la Svezia (parziali di 0-3, 3-1, 3-0 e 3-0), quindi i padroni di casa del Giappone hanno superato per 3-0 l’Australia (con tutti e tre i match vinti 3-0).

Negli ottavi del torneo femminile stesso risultato per Singapore contro la Francia (parziali di 3-0, 3-2 e 3-1), mentre la Corea del Sud, a sua volta per 3-0, ha vinto la propria partita contro la Polonia (computo match di 3-2, 3-0 e 3-2) in una sfida più combattuta di quel che dica il punteggio finale.

Il programma è proseguito, poi, con il primo quarto di finale del torneo maschile a squadre tra Brasile e Corea del Sud, con gli asiatici che hanno dominato la scena con un secco 3-0 (i parziali si sono conclusi con il punteggio di 3-0, 3-0 e 3-2).

Per quanto riguarda i quarti del torneo femminile, invece, abbiamo visto in azione lo scontro tra Hong Kong e Romania, che si è concluso sul punteggio di 3-1. Dopo il primo match vinto per 3-2 dalle romene, le asiatiche hanno letteralmente cambiato marcia, vincendo per 3-0, 3-0 e 3-0.

Dalle ore 12.30 italiane, infine, scatteranno il quarto di finale del torneo maschile tra Cina e Francia e quello del torneo femminile tra Cina Taipei e Giappone.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *