Tennis, US Open 2021: Paolo Lorenzi, Federico Gaio e Roberto Marcora superano il primo turno delle qualificazioni

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Sono cominciate le qualificazioni dello US Open 2021, ultimo Slam dell’anno. Nella prima giornata sono scesi in campo cinque italiani e tre di loro (Federico Gaio, Roberto Marcora e Paolo Lorenzi) hanno superato il primo turno, mentre sono stati eliminati Filippo Baldi ed Andrea Pellegrino.

Il primo successo di giornata è stato quello di Federico Gaio, che ha superato l’insidioso australiano Matthew Ebden in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 6-1. Adesso il nativo di Faenza se la vedrà con l’austriaco Jurij Rodionov, testa di serie numero diciannove.

Sempre in tre set è arrivato il successo dell’eterno Paolo Lorenzi. Una battaglia di due ore e quarantadue minuti per il veterano azzurro, che ha sconfitto il portoghese Joao Sousa, testa di serie numero 27, per 7-6 1-6 7-5. Una splendida vittoria per Lorenzi, che ora affronterà il francese Maxime Janvier.

Roberto Marcora sogna la prima partecipazione in un tabellone principale di uno Slam e comincia la sua rincorsa con il convincente successo sul dominicano Roberto Cid Subervi per 7-6 6-3. Al secondo turno per il tennista lombardo ci sarà la difficile sfida con lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero cinque del seeding.

Purtroppo si è interrotto il cammino di Andrea Pellegrino e Filippo Baldi. Il primo è stato sconfitto dal francese Constant Lestienne con il punteggio di 7-5 4-6 6-0, mentre il secondo si è arreso al brasiliano Joao Menezes per 6-4 7-6.

RISULTATI QUALIFICAZIONI US OPEN 2021

Gaio b. Ebden (Aus) 6-4 3-6 6-1
Lestienne (Fra) b. Pellegrino 7-5 4-6 6-0
Marcora b. Cid Subervi (Dom) 7-6 6-3
Menezes (Bra) b. Baldi 6-4 7-6
Lorenzi b. Sousa 7-6 1-6 7-5

Foto: LPS/Alessio Tarpini

Exit mobile version