Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Non molliamo nei momenti difficili, possiamo crescere in attacco”

Pubblicato

il

Ancora una rimonta per il Settebello. L’Italia, infatti, centra un importante 5-5 contro l’Ungheria nell’ultimo impegno del proprio Girone eliminatorio del torneo di pallanuoto dei Giochi Olimpici di Tokyo e chiude al secondo posto il proprio raggruppamento.

Ungheresi sempre avanti nel punteggio, e azzurri che riacciuffano il pareggio nel quarto parziale grazie alle reti di Figlioli e Di Fulvio. Con questo risultato l’Italia chiude in classifica generale davanti all’Ungheria, ma comunque dietro alla Grecia che nel frattempo ha sommerso di reti gli Stati Uniti: punteggio finale di 14-5.

Il commento tecnico al termine del match del CT Sandro Campagna: “Partita solida sul piano difensivo, sono molto contento di questo – sottolinea ai taccuini di FIN -. Mi colpisce in maniera particolare che non ci disuniamo quando andiamo sotto, ed è capitato per la terza volta. Il 4-2 ed il 5-3 erano pesanti, potevamo risentirne ed invece abbiamo addirittura avuto la palla della vittoria. In attacco dobbiamo migliorare, ci manca ancora qualcosa”.

Nei quarti, in programma mercoledì 4 agosto, il Settebello affronterà i campioni olimpici della Serbia, che sono giunti terzi nel Girone B grazie al netto successo per 13-6 sul Montenegro che, a questo punto, se la vedrà contro la Grecia. Il quarto di finale sarà una battaglia, di lotta fisica e psicologica. Armi che abbiamo usato già in questi giorni e vedremo di tirare fuori nella gara più importante”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *