Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: l’Olanda abbatte la Gran Bretagna e vola in finale al femminile

Pubblicato

il

L’Olanda raggiunge la fase conclusiva nel torneo di hockey su prato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le atlete olandesi dominano la scena nella prima delle due semifinali al femminile e conquistano un pass certo per la finale per l’oro che si terrà sabato nella serata giapponese.

Esce con le ossa rotte la Gran Bretagna, che nella seconda metà dell’incontro ha alzato bandiera bianca. Le britanniche accedono alla lotta per il terzo posto dopo aver subito un pesante 5-1 questa mattina in semifinale.

La prima metà dell’incontro ha visto da subito l’Olanda all’attacco. 2-0 è stato il parziale a metà del match, vantaggio poi raddoppiato durante il terzo quarto. Le britanniche hanno provato a reagire con Ansley, un tentativo che non ha portato i frutti sperati.

Matla ha chiuso i conti con il quinto gol al 49° minuto respingendo definitivamente le britanniche. Da segnalare le due marcature realizzate da Albers e l’ottima prestazione di Verschoor e Keetels, rispettivamente a segno al 32° ed al 19° minuto.

L’Olanda guarda a questo pomeriggio quando Argentina ed India si contenderanno il secondo posto nella finale per l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *