Basket

Basket: Vanoli Cremona, arriva Malcolm Miller per rinforzare il reparto ali

Federico Rossini

Pubblicato

il

Si fa sempre più completo il quadro della Vanoli Cremona per quanto riguarda il roster della stagione 2021-2022. La formazione lombarda ha infatti acquisito le prestazioni di Malcolm Miller, classe ’93, ala del Maryland.

Miller può vantare un quadriennio universitario a Holy Cross, nel Massachusetts, ha continuamente fatto su e giù tra la NBA e altre leghe, tra cui quelle europee. In particolare, a Berlino ha giocato nell’Alba durante la stagione 2016-2017, con un bottino di circa 7 punti di media tra campionato ed EuroCup. La maggior parte della sua carriera l’ha passata tra Toronto Raptors e l’affiliata di G League, i Raptors 905. Nell’ultima stagione è andato a giocare a Salt Lake City, negli Stars.

In estate aveva cercato di strappare un contratto dall’altra parte dell’Oceano giocando la Summer League con la maglia dei Minnesota Timberwolves, ma a Las Vegas non è riuscito nell’intento nelle cinque partite giocate.

Cremona disputerà in settembre la Supercoppa Italiana, dove si trova nel raggruppamento con il Banco di Sardegna Sassari e l’Openjobmetis Varese: la formula prevede infatti che ora siano da tre i gironi, in vista dei quarti di finale cui si qualificano le prime.

Foto: LaPresse

Exit mobile version