Seguici su

Atletica

Atletica, Paralimpiadi Tokyo: fantastico Oney Tapia! L’azzurro conquista il bronzo nel getto del peso

Pubblicato

il

Meraviglioso bronzo per Oney Tapia nel getto del peso (F11) alle Paralimpiadi di Tokyo. L’azzurro ha ottenuto un buonissimo 13.60 salendo meritatamente sul podio. La giusta iniezione di fiducia in vista di quella che è la sua gara prediletta ovvero il lancio del disco.

L’atleta di origine cubana è stato autore di una prova molto costante a partire dal 13.05 ottenuto al primo lancio. Al secondo tentativo è arrivato un buonissimo 13.42 che gli ha consentito di assicurarsi il terzo posto già prima del suo ultimo lancio con il quale si è migliorato ancora arrivando a 13.60 che vale anche il primato personale.

Sto vivendo un periodo particolare a causa degli infortuni – commenta così Tapia ai microfoni di Rai Sport – Il primo pensiero è stato per le tante persone che mi sono state vicine, questo è un premio anche per tutti loro. Tutto nella vita è possibile basta metterci l’impegno che i risultati arrivano“.

L’oro è andato all’iraniano a Mahdi Olad che ha dimostrato di essere di un’altra categoria con il suo 14.43. Alle sue spalle il brasiliano Da Silva che ha lanciato il suo peso a 13.89.

Foto: Mantovani/Fidal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *