Ciclismo

Tour de France 2021, 7 ciclisti fuori tempo massimo: spiccano Demare e Guarnieri, Cavendish si salva

Stefano Villa

Pubblicato

il

Ben sette corridori sono andati fuori tempo massimo in occasione della nona tappa del Tour de France. La frazione alpina con arriva in quota a Tignes ha messo in seria difficoltà gli atleti e alcuni non sono riusciti a completare lo sforzo entro i limiti imposti dagli organizzatori, venendo così esclusi dalla Grande Boucle: dovranno tornare a casa, abbandonando la prestigiosa corsa a tappe in terra transalpina al termine della prima settimana.

Spicca il velocista francese Arnaud Demare, scortato dal compagno di squadra Jacopo Guarnieri (Groupama-FDJ). Devono fare le valigie anche il sudafricano Stefan De Bod (Astana), il francese Bryan Coquard (B&B Hotels), il sudafricano Nic Dlamini (Qhubeka-NextHash), il belga Loic Vliegen (Intermarché-Wanty-Gobert), il francese Anthony Delaplace (Arkéa Samsic).

I fortissimi belgi Victor Campenaerts (Qhubeka-NextHash) e Greg van Avermaet (AG2R Citroen) si sono salvati soltanto per due secondi. Mark Cavendish ha tagliato il traguardo in lacrime, commosso per essere restato in corsa soltanto per un minuto e mezzo: il britannico della Deceuninck-Quick Step, vincitore di due tappe in volata nella prima settimana, potrà continuare a dare la caccia alla maglia verde che attualmente indossa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version