Precisione

Tiro a volo, Jessica Rossi: “Fa male tornare a casa senza medaglie. Ho sentito di avere delle responsabilità”

Michele Cassano

Pubblicato

il

Dopo la cocente delusione del concorso individuale di trap femminile alle Olimpiadi di Tokyo, per Jessica Rossi oggi è arrivata – in coppia con Mauro De Filippis – anche l’eliminazione anticipata nel contest di Mixed Team: un rammarico difficile da digerire, analizzato nel complesso dall’emiliana che, lo scorso 23 luglio, è stata uno dei due portabandiera della delegazione italiana (assieme ad Elia Viviani) nella Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

“Devo ancora ragionare a mente fredda – ammette Jessica Rossi alla Gazzetta dello Sport – però penso che comunque la responsabilità di tornare a casa senza medaglie si sia fatta sentire”.

Poi prosegue: “Dovevamo fare bene (si riferisce a oggi, ndr) per cercare di salvare la delegazione: continuo a ripeterlo, non ci meritavamo di tornare a casa senza medaglie. Questo è quello che fa più male”.

L’emiliana argomenta: “Non ho saputo gestire questa situazione: la stanchezza della gara individuale e la tristezza di non essere riuscita a fare quello che volevo mi hanno tolto serenità. Ho sentito il peso della responsabilità in questo Mixed Team”.

Foto: FITAV

Exit mobile version